Presidente della Scuola Politecnica delle Scienze di Base
dell’Università degli Studi di Napoli Federico II
Andrea Prota, Ordinario di Tecnica delle Costruzioni, sarà il nuovo Presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Eletto con il 95% delle preferenze, entrerà in carica a settembre. Prota, 50 anni, attualmente è al suo secondo mandato come direttore del Dipartimento di Strutture per l’ingegneria e l’architettura. Nella carica di Presidente succede alla professoressa Gioconda Moscariello.
Andrea Prota è titolare del Corso di ‘Tecnica delle Costruzioni’ per allievi del Corso di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio e dei Corsi di ‘Innovative Building Materials e di Diagnosi’ e ‘Terapia dei Dissesti Strutturali’ per allievi del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Strutturale e Geotecnica. È autore di circa 550 lavori scientifici pubblicati su rivista o presentati a congressi e commissioni nazionali ed internazionali ed è Direttore del Centro Interdipartimentale di ricerca Compositi Strutturali per Costruzioni Innovative (SCIC) dal 2014.
SESSIONE TEMATICA
Riduzione dei Rischi di Disastri
RELATORI
Luca GuerrieriISPRA
Gongdan ZhouChinese Academy of Sciences
Giulio FancelloServizio Centro Funzionale Centrale